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SEO – Search Engine Optimization

La continua evoluzione dei motori di ricerca ha profondamente cambiato l’approccio alla definizione di strategie e attività SEO, la cui efficacia dipende essenzialmente dalla loro capacità di sfruttare le nuove opportunità offerte dallo scenario della ricerca organica e fronteggiare adeguatamente gli aggiornamenti degli algoritmi dei motori o le attività messe in atto dai competitor.

L’individuazione delle nuove abitudini dell’utenza internet alla base di questo scenario in continua evoluzione, dove la convergenza tra SEO e User Experience è sempre più marcata, è il nostro obiettivo.

SEO Consultancy

Partendo dall’analisi delle property digital, dei bisogni informativi dell’audience di riferimento e dello scenario competitivo elaboriamo strategie volte al miglioramento della capacità di acquisizione di traffico qualificato dalla ricerca organica, offrendo pieno supporto nella fase di implementazione delle attività e costante affiancamento nella fase evolutiva con l’obiettivo di assicurare uno sfruttamento ottimale del canale organic search.

OEP - Organic Exposure Protection

Le attività dei competitor e l’evoluzione degli algoritmi dei motori di ricerca possono incidere in misura significativa sull’esposizione organica di un sito e, conseguentemente, sulla sua capacità di acquisire traffico qualificato. Il servizio di OEP assicura la protezione dell’asset digitale attraverso un articolato sistema di monitoring capace di rilevare tempestivamente ogni elemento di pericolo (anche solo potenziale) per la visibilità organica della property e permettere un pronto intervento al fine di prevenirne o minimizzarne l’impatto.

SEO for editorial projects

I progetti editoriali digitali richiedono strategie mirate al pieno sfruttamento delle opportunità offerte dai motori di ricerca. La lunga esperienza maturata con realtà editoriali di spicco del panorama nazionale ha permesso al nostro team di sviluppare un efficace modello di integrazione delle best practice SEO con le dinamiche di pianificazione e produzione editoriale, tanto nel real time quanto nella produzione di contenuti freddi.

SEO industry benchmark

Ricostruire un quadro ad alta risoluzione dello scenario competitivo nella search organica distinguendo il potenziale di acquisizione proprio e dei competitor nei vari contesti semantici, consente di definire una strategia SEO data oriented e verificare l’efficacia delle soluzioni messe in campo con estrema precisione. L’aggiornamento costante dell’analisi consente, inoltre, di tratteggiare lo scenario evolutivo del SEO Market Share e verificare in maniera continuativa le fluttuazioni di visibilità proprie e dei principali competitor.

Local search

Context is king: la diffusione dei device mobili ha profondamente cambiato le modalità con cui l’utenza effettua le ricerche online e, conseguentemente, le logiche con cui i motori di ricerca elaborano i loro risultati. Questo scenario impone una sempre maggiore cura di tutti gli elementi utili ad assicurare un efficace presidio dei touch point local/vocal nella definizione di una strategia SEO.