Media

In una realtà sempre più connessa e in cui è la relazione tra brand e consumatore ad essere il vero motore di business, è fondamentale essere presenti per il proprio target in maniera mirata e sui canali online più popolati con una pianificazione incentrata sulle persone e sulle loro abitudini.
Per poter comunicare efficacemente, in modo coordinato e sinergico, è necessario che un brand disponga di una Digital Media Strategy estremamente personalizzata, sempre misurabile in termini di performance e in grado di ottenere un’elevato ROI in tempi contenuti.

Campaign Management

Un’attenta e approfondita conoscenza dei prospect e dei clienti consente di ideare e pianificare campagne mirate e targettizzate per raggiungere i propri obiettivi di comunicazione. Tramite l’attività di Campaign Management è possibile definire una campagna personalizzata e coordinata sui diversi canali, con l’intento di sfruttare i KPI digital per identificare nuovi ambiti di sviluppo e ottimizzazione del brand. Ponendoci come obiettivo primario l’incremento dell’awareness, pianifichiamo campagne sulla base di CPM, CPC o CPL.

Biddable Media

Le strategie di real-time bidding consentono di massimizzare il ROI, incrementando la visibilità del brand e la propensione alla conversione dell’utente. Elaboriamo campagne Paid Social, per centrare il target in maniera immediata su Social Network quali Facebook e Instagram, e campagne Paid Search, per raggiungerlo anche su motori di ricerca quali Google e Bing, con il duplice obiettivo di introdurre traffico ai differenti stage del funnel. Ogni singolo touchpoint generato dal target di riferimento è presidiato grazie all’attivazione di specifici strumenti promozionali messi a disposizione dalle piattaforme media utilizzate dal nostro team.

Native Advertising

Questa tipologia di comunicazione riesce a catturare l’attenzione e a coinvolgere efficacemente il target desiderato ponendosi l’obiettivo di superare la cosiddetta ad blindness e creare engagement attraverso contenuti di qualità, non interrompendo la navigazione dell’utente e favorendo una migliore User Experience. Elaboriamo diversi tipi di messaggi sotto forma di contenuti sponsorizzati all’interno di social network, motori di ricerca o siti editoriali con l’obiettivo di aumentare il tasso di conversione e la fiducia nei confronti del brand.