Digital Areas

Data

La quantità di dati a disposizione di un brand e la velocità con cui essi si aggiornano rappresentano allo stesso tempo una sorgente inesauribile di informazioni e una sfida formidabile per chi li deve maneggiare: siamo pronti ad accettarla insieme ai brand che hanno scelto di lavorare con noi!

Data Platform Assessment

Attività fondamentale volta a garantire una configurazione puntuale e una integrazione completa di tutte le piattaforme di marketing (web analytics, tag management, media, …) alla ricerca di opportunità non colte, configurazioni obsolete o errori concettuali, col fine ultimo da parte del nostro team di dare sicurezza nell’attività di Data Mining & Collection.

Tag Management

Lo svolgimento di attività di digital marketing complesse e personalizzate in base all’utenza di riferimento o a informazioni provenienti da terze parti, necessita l’installazione di molteplici tracker all’interno delle proprie digital property, che in relazione alla velocità di evoluzione delle piattaforme e alla necessità di operare in realtime richiede che essi siano aggiornati frequentemente.

Data Analysis

L’attività di analisi del dato è necessaria per ottenere insights volti a migliorare i KPI di business. Analizziamo gli indicatori digitali per comprendere i dati di comportamento dell’utente e di come esso interagisce con il brand e con i punti di contatto e conversione, oltre che per segmentare i dati di traffico in modo da avere molteplici punti di vista e possibilità di interpretazione.

Data Visualization

L’ecosistema digitale di un brand è composto da innumerevoli dati in continuo aggiornamento, per questo motivo è utile identificare i giusti KPI oltre che renderli immediatamente reperibili e di facile interpretazione. Ci impegniamo nell’ideazione, nel design e nella realizzazione di Digital Dashboard capaci di raccogliere i dati dalle piattaforme di marketing per indirizzarli ai team che lavorano insieme a noi.

Conversion Rate Optimization

L’attività di ottimizzazione dei Conversion Rate è sinergica agli sforzi che costantemente vengono messi in atto per ottimizzare traffico e campagne media, ed è volta a migliorare l’esperienza utente all’interno dell’ecosistema digitale del brand soprattutto nell’ambito dei percorsi di conversione.

Data Governance

Attività finalizzata all’identificazione di un insieme di strategie, processi e regole che consentano di trattare e valorizzare il patrimonio informativo di qualsiasi realtà. Sarà possibile identificare le tipologie di informazioni (ERP, HR, CRM, marketing, …), dove esse risiedono, come vengono classificate, chi sono gli utilizzatori, con il fine ultimo di poter utilizzare i dati come una risorsa in grado di portare un valore aggiunto al proprio business.